top of page
Cerca

"L'ombra dell'inganno" di Seb Kirby - Anno 2013

  • Immagine del redattore: manuelfigliolini
    manuelfigliolini
  • 23 ott 2015
  • Tempo di lettura: 2 min

"Prima ancora di prendere in mano il telefono, sapevo già che sarebbe stata una chiamata minacciosa. Avrebbe potuto essere una delle solite chiamate a freddo, ma compresi fin da subito che stavolta si trattava di qualcosa di più. - Signor Blake, abbiamo un'opportunita di investimento per lei - . Era una voce americana, proveniente da una di quelle stanze dove si potevano sentire gli altri operatori in background che effettuano chiamate simili."

Continua la saga thriller di James e Julia Blake che avevamo già conosciuto nel primo libro "La verità celata". Questa seconda avventura si contorna sempre di arte e si svolge tra l'Inghilterra e l'America. Si scava sempre più nella famiglia Lando, mentre loro cercano di eliminare questa coppia scomoda.

E' lo stretto seguito del primo romanzo. Se si vuole conoscere l'opera di Kirby bisogna partire da lì. Questo libro è la logica conseguenza del precedente. L'autore adotta una strategia che può piacere e non, nel suo secondo romanzo la suspence (che tanto avevamo amato nel primo) lascia spazio all'azione. Non viene nascosto al lettore che vi è in preparazione una terza avventura per i coniugi Blake e, si presuppone, un ritorno alla suspence.

Si parla tanto di arte ma anche di politica, ricatti, FBI e si legge sempre piacevolmente come il precendente. L'unico problema è che la suspence geniale creata ne "La verità celata" per la morte di Julia (che non sveleremo), è stata veramente un colpo di genio ... difficile da imitare ma, anche per Seb Kirby, uguagliare.

Sicuramente la saga non è ancora giunta a compimento e ci regalerà tante emozioni ... bisogna solo saper aspettare.

Voto: 6

Traduzione: Monica R. Pelà

Edizioni: Ebook Amazon

Anno: 2015

 
 
 

Comments


© 2023 by The Artifact. Proudly created with Wix.com

  • Facebook B&W
  • Twitter B&W
  • Instagram B&W
bottom of page